Pontificia Basilica di Sant’Antonio in Padova

Pontificia Basilica di Sant’Antonio in Padova | «l’Erma» di Bretschneider

A cura di Girolamo Zampieri e padre Luciano Bertazzo

Un’opera monumentale di oltre 2400 pagine, in 3 tomi rilegati con copertina rigida e sovracoperta, custoditi in un prezioso cofanetto. Un progetto ambizioso a cui Grafiche Turato ha dedicato 2 anni di appassionato impegno: sono curatori Girolamo Zampieri, direttore editoriale della collana “Chiese monumentali padovane” per «L’ERMA» di Bretschneider, editore romano di fama internazionale, e padre Luciano Bertazzo, Direttore del Centro Studi Antoniani. Scopo della pubblicazione far conoscere, in una veste scientifica aggiornata, l’immenso patrimonio artistico conservato all’interno e all’esterno della Basilica del Santo, nota e amata in tutto il mondo. Con il contributo di una settantina di studiosi italiani e stranieri specialisti nelle diverse discipline scientifiche in cui si articolano i tre volumi, l’opera editoriale si avvale delle Prefazioni dei responsabili culturali e laici della Basilica (Rettore, Delegato Pontificio, Ministro Provinciale, Presidente dell’Arca di S. Antonio e, per la parte scientifica, Salvatore Settis) ed è arricchita dall’intervento introduttivo del Santo Padre, Papa Francesco. Con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dell’Università di Padova, dell’Accademia Galileiana di Scienze, Lettere ed Arti, della Provincia di Padova e del Comune di Padova.

Condividi:

Altri Progetti

Gaspara Stampa

Gaspara Stampa. Poi che m’hai reso Amor la libertade Nel 1523 nasce colei che da molti è ritenuta la più grande poetessa italiana.Con Gaspara Stampa.

ImmagineRO

ImmagineRO è il racconto di un’esperienza di ascolto, dialogo e disegno dell’immaginario di una Città a partire dai giovani, con la comunità: un’accelerazione in cento