fbpx

Lettere dal fronte | Grafiche Turato Edizioni

 


Lettere dal fronte. La Grande Guerra raccontata attraverso gli occhi del Soldato Tombola Luigi | Grafiche Turato Edizioni

Tombola Luigi, nato il 30 ottobre 1887 a Villafranca Padovana e trasferitosi successivamente a Curtarolo (PD) sposato con Elisa e padre di 4 figli, Maria, Emilio, Estenio e Bernardino, fu chiamato alle armi il 16 novembre 1915. Luigi così comincia la sua vita da soldato, che lo condurrà alla morte il 13 giugno 1916 durante la battaglia sul Monte Novegno, più precisamente sul Monte Spin (Schio, Vicenza). Il libro nasce dalla volontà della nipote Emilia e degli altri famigliari di pubblicare le lettere particolarmente toccanti ed intime che il nonno Luigi inviava puntualmente a casa. La pubblicazione assume il significato di un ricordo legato al nonno, e una testimonianza della crudeltà della Grande Guerra nel centenario della sua commemorazione.

***

Un libro che è un atto d’amore e un omaggio alla memoria e alla dignità di un piccolo protagonista al cospetto della Grande Storia.

ISBN: 978-88-98997-22-0

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!