Certificazione FSC


senza lasciare impronte

Sostenibilità, impronta climatica o “carbon footprint”, green consuming, consumo consapevole: concetti astratti ma presenti ormai nel lessico quotidiano. Privilegiare le azioni virtuose che costituiscono il tassello di un mosaico universale, fanno del consumatore un attore evoluto. Di converso, l’azienda che aderisce al sistema FSC – testimoniando attenzione alle cose del mondo –, consente ai propri clienti di operare una scelta virtuosa.

Abbiamo cercato tenacemente la certificazione FSC, convinti che possa essere considerata un valore aggiunto, in particolare per quei soggetti economici come enti pubblici, società partecipate, comuni, province e regioni, che con gli acquisti “verdi” potrebbero farsi volano di consumi e atteggiamenti virtuosi. Un sistema di certificazione su scala globale, autorevole, indipendente, trasparente, che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

La presenza del logo FSC sui prodotti stampati, completa del codice di identificazione, non è solo un’evidenza grafica di marketing del prodotto, ma soprattutto la garanzia dell’utilizzo di materia prima derivante da foreste correttamente gestite, secondo le linee guida dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia.

FSC Italia

Calcola la tua impronta

Impronta ambientale – WWF –

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!